Moto3, Segnali confortanti per lo Sky Racing Team

Fenati lotta con i primi, Migno frenato da un problema alla spalla
Moto3, Segnali confortanti per lo Sky Racing Team

JEREZ - E' uno Sky Racing Team VR46 competitivo quello sceso in pista nel venerdì di prove libere del Gp di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Fenati costantemente nel gruppo di testa nelle FP1 del mattino (5° miglior tempo in 1'47.917), è costretto ad abbassare il ritmo nella seconda sessione a causa del traffico e chiude la giornata girando in 1'48.110 (11° piazzamento complessivo).  Più complicato, invece, il debutto europeo di Migno, frenato da un problema alla spalla sinistra che gli impedisce di andare oltre la 26^posizione nella prima parte (1'49.597). Non abbastanza per la determinazione del pilota romagnolo che nel turno pomeridiano migliora la sua performance, chiudendo al 22°posto (1'48.699).

FENATI “Questa mattina abbiamo fatto un'ottima prima sessione di prove libere, ripartendo da ciò che di buono avevamo fatto in Argentina. La sessione del pomeriggio è stata invece un'occasione per provare un setting nuovo della sospensione posteriore ed è stato utile per capire quale potrà essere la strategia migliore da utilizzare in gara. Domani continueremo a lavorare cercando le soluzioni migliori per affrontare le qualifiche”.


MIGNO “La spalla mi fa ancora male e questo non mi aiuta, però sto lentamente migliorando. La moto è a posto ma ci sono due curve di questa pista dove rallento molto e lì devo assolutamente migliorare. Sono fiducioso per le qualifiche di domani. Sarà fondamentale partire più avanti possibile perché domenica ci aspetta una gara molto lunga e la temperatura in pista sarà altissima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...