Moto3: Sky Racing Team a caccia della rimonta

Fenati insegue il gruppetto di testa a Le Mans. Migno al lavoro per essere al 100% con la spalla
Moto3: Sky Racing Team a caccia della rimonta

LE MANS - Storia e velocità si fondono sul circuito Bugatti di Le Mans, dove i piloti dello Sky Racing Team VR46 questo weekend correranno il Gran Premio di Francia, quinta tappa del campionato Moto3 2015. Nessuna sosta per Romano Fenati e Andrea Migno dopo la gara di Jerez: conclusa la giornata di test post GP dello scorso 5 maggio, i due piloti hanno continuato la preparazione con due giornate di allenamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli su KTM omologate per l'utilizzo stradale, parallelamente alle attività in palestra.
Romano si presenterà in pista con la necessità di riscattarsi, dovendo cercare di sfruttare bene la moto su un tracciato difficile (il suo miglior piazzamento a Le Mans è un 7° posto). Non dovrebbe essere una gara condizionata dal caldo, che a Jerez ha fatto soffrire il numero 5, anche se in caso di pioggia Fenati sarà costretto a trovare il giusto feeling sul bagnato.  
Un circuito caro a Migno: nella prima gara del FIM CEV Moto3 di un anno fa, Andrea terminò al 5° posto facendo registrare il giro più veloce in 1'44"002. Per lui sarà un altro passo nel suo cammino di apprendistato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...