Moto3, Oliveira: «Il titolo è ancora possibile»

Il portoghese si prepara per Indianapolis, intanto sta recuperando dopo l'incidente in Germania, ma è fiducioso dopo i recenti risultati
Moto3, Oliveira: «Il titolo è ancora possibile»© /AGENZIA ALDO LIVERANI Sas

ROMA - Nonostante l’infortunio durante le prove al Gran Premio di Germania, Miguel Oliveira resta ottimista: il pilota della Red Bull KTM Ajo la prossima settimana tornerà a Indianapolis dopo tre settimane di recupero dalla frattura del quarto metacarpo della mano sinistra ed è pronto a iniziare la seconda parte della stagione con determinazione.
«Ogni giorno mi sento meglio. Al momento sto facendo una terapia che mi permette di aumentare la forza nei movimenti che faccio con la mano e con le dita. Con la frattura che ho avuto sarà un po' presto pensare di arrivare in condizioni ottimali a Indy ma sto lavorando duro ogni giorno per poter vincere la gara o quanto meno fare il meglio possibile».

LAVORO PROSEGUE - Oliveira si sente ancora in corsa per il mondiale, Danny Kent è in tsta a 190 punti, segue Enea Bastianini a 124, il portoghese è terzo a 102.
«Continuerò a lavorare con la mia squadra e il titolo sarà il nostro obiettivo - dice il giovane pilota - È vero che c’è mancata un po' di fortuna in alcune gare ma penso che abbiamo avuto un buon livello in molti Gran Premi e torneremo a combattere nella seconda parte della stagione». Il bilancio resta comunque positivo: «Abbiamo ottenuto due vittorie nelle ultime tre gare e penso che questo sia importante anche perché so’ di poter ottenere il massimo dalla moto» spiega Miguel. La vittoria del mondiale resta un obiettivo, ma non un'ossessione: «Sarei felice di combattere fino alla fine della stagione e se poi non ci riuscirò ad aggiudicarmi il titolo, almeno saprò di aver fatto un’ottima stagione e di aver duellato con colui che diventerà il nuovo Campione?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...