Moto3, Bastianini: «A Valencia test positivi»

Nonostante qualche piccolo inconveniente, il pilota del Team Gresini è soddisfatto della sessione di prove private appena conclusa
Moto3, Bastianini: «A Valencia test positivi»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il primo giorno l’ha fermato la pioggia, il secondo giorno è stato caratterizzato da una caduta per Enea Bastianini nei test privati di Valencia. Per il pilota del team Gresini però, nessun inconveniente fisico. Solo qualche piccola riparazione sulla moto e poi è tornato in sella, riuscendo a chiudere la sessione del venerdì con 49 giri all’attivo. Più di quanto avesse fatto il giorno prima, quando causa emporale era riuscito a completare solo 25 passaggi prima di rientrare ai box. Se il giovedì era servito a Bastianini solo per riprendere confidenza con la moto e sistemare alcuni dettagli sulla posizione di guida, il venerdì è stato utilizzato per lavorare sull’assetto, anche se il vento ha pregiudicato un po’ il lavoro del team. 

VENTO FORTE «Le cose questa mattina (ieri per chi legge, ndr) sono andate molto bene finché non ho avuto quel piccolo incidente. Poi nel pomeriggio è arrivato un forte vento e ci ha bloccato un po’ - ha spiegato Bastianini - Abbiamo comunque lavorato sul set up, anche se con il vento non è stato facile riuscire a capire il reale comportamento della moto, così abbiamo preferito non modificare troppi parametri. Abbiamo ancora alcuni giorni di prove in programma e quindi c’è tempo per lavorare. Sono comunque soddisfatto, perché con le gomme usate siamo andat molto veloce, ora proveremo a migliorare anche con gli pneumatici nuovi».

I test di Valencia

Il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...