Moto3, GP Argentina: Brad Binder beffa Romano Fenati 

In qualifica Binder mostra i muscoli e ottiene la pole position. Fenati, secondo, non riesce a migliorare la prestazione delle prove libere. Terzo posto per Jorge Navarro
Moto3, GP Argentina: Brad Binder beffa Romano Fenati © /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Nel GP Argentina della Moto3, a Termas de Rio Hondo, Romano Fenati, dopo avere chiuso in testa la FP3, dove è stato l'unico pilota a scendere sotto il muro dell'1'50”, non è riuscito a ripetere la sua ottima prestazione. Brad Binder, invece, ha migliorato moltissimo il proprio crono, ottenendo la pole position con ben 324 millesimi di secondo (che in Moto3 è un distacco importante) su Fenati. Terzo posto per Jorge Navarro.

FENATI PENSA POSITIVO – Fenati ha considerato la sua prestazione positiva, soprattutto perché ritiene di avere trovato un buon compromesso di assetto per la gara: “Questa mattina siamo andati forte. Oggi non abbiamo ripetuto le prestazioni delle prove libere ma va bene, perché ho un buon feeling con la moto, che va fortissimo. Abbiamo trovato un buon compromesso di assetto per la gara e nella prima parte del turno abbiamo fatto degli esperimenti, che hanno dato esiti positivi. Non possiamo usare la gomma morbida anteriore, perché si consuma in fretta. Dovremo montare il pneumatico a mescola media e migliorare un po' il grip nelle curve veloci”.

BULEGA SI CONFERMA COMPETITIVO – Buone le prestazioni degli altri italiani. Sorprendente Nicolò Bulega, debuttante già molto veloce. Il compagno di squadra di Fenati è quinto, a 511 millesimi di secondo da Binder. Enea Bastianini è settimo; Niccolò Antoneli (il vincitore del GP Qatar) è ottavo. Solo sedicesimo, invece, Andrea Migno.

IN ARGENTINA MARQUEZ SEMPRE DAVANTI, ROSSI 10°

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...