Moto3 Austin, stravince Fenati!

Il pilota dello Sky Racing Team chiude in solitaria davanti a Navarro e Binder. Antonelli out dopo una grande rimonta
Moto3 Austin, stravince Fenati!© EFE

AUSTIN - Prestazione maiuscola per Romano Fenati nella gara di Moto3 valida per il Gp d’America. Sul circuito di Austin il pilota dello Sky Racing Team vince in solitaria dopo una grande rimonta su Jorge Navarro, partito fortissimo al via. Si tratta della settima vittoria per il pilota marchigiano. Terza posizione per Brad Binder, che proprio all’ultimo giro beffa il poleman Oettl, mentre Quartararo ha abbandonato la lotta per problemi alla moto. Ottimo quinto posto per Locatelli, seguito da Bastianini e Canet. A chiudere la top 10, Loi, Danilo e Nicolò Bulega, mentre è enorme il rimpianto di Niccolò Antonelli: partito dalla trentesima posizione, il pilota dell’Ongetta Rivacold è arrivato fino alla settima posizione, prima di scivolare a due giri dalla conclusione.

LOTTA PER IL TERZO POSTO Mentre Fenati continua la sua fuga - complice una sbavatura evidente di Navarro, con una staccata troppo lunga - a sette giri dal termine è lotta per il terzo posto, con Quartararo che ha agganciato la posizione dopo aver passato Oetl. Al sesto e settimo posto combattono Locatelli e Bastianini, Antonelli ora è decimo.

RIMONTA FENATI Grande rimonta di Romano Fenati nella gara di Moto3 ad Austin. Dopo l’ottima partenza, frenata per evitare un contatto alla prima curva, il pilota dello Sky Racing team si è messo alle costole di Jorge Navarro, velocissimo al via. A undici giri dal termine della gara il pilota marchigiano ha sorpassato lo spagnolo, approfittando di un errore, e ora spinge per staccarlo. Oettl è ancora terzo, ottimo Bulega risalito al sesto posto davanti a Kornfeil, Locatelli e Bastianini. Da applausi anche Antonelli, ora dodicesimo.

NAVARRO VOLA Partenza fulminea di Jorge Navarro al via della gara di Moto3 in Texas. Il pilota dell’Estrella Galicia ha bruciato subito il poleman Oettl, portandosi in testa e guadagnando un buon vantaggio sugli inseguitori. Al secondo giro lo insegue Fenati, poi Oettl e Binder, mentre Bastianini è sesto. Bulega è dodicesimo dopo una brutta partenza, Antonelli è diciannovesimo.

RITARDO Partenza posticipata alle 18.15 per la Moto3 ad Austin. In pista si lavora alacremente per pulire perdite d'olio sul rettilineo posteriore, forse un residuo delle prove Supersport di ieri.

OETTL DAVANTI A TUTTI Pista bagnata e meteo variabile hanno deciso le qualifiche, ora la Moto3 si ritrova per il terzo appuntamento della stagione. Ad Austin, per il Gp d’America, a scattare davanti a tutti sarà il tedesco Phillip Oettl, a sorpresa il migliore proprio grazie all’imprevedibilità del tempo. Dietro il pilota del Team Schedl GP ci sono Navarro e Bastianini; poco più indietro Romano Fenati, quinto dietro Kornfeil. Se l’è cavata anche Locatelli, settimo, così come Bulega, undicesimo. Sfortunato, invece Niccolò Antonelli, che con la trentesima posizione (ma il secondo miglior tempo nel warm up) ha davanti a sé una gara in salita.

Classifica Moto3

Live da Austin

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...