Moto3 Sky Racing Team VR46, Bulega: «Passi in avanti»

Non del tutto soddisfatto il suo compagno di squadra Romano Fenati che ha chiuso le qualifiche con l'undicesimo tempo
Moto3 Sky Racing Team VR46, Bulega: «Passi in avanti»© FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

SPIELBERG - Buona la performance dello Sky Racing Team VR46 nelle qualifiche del GP d'Austria, con Nicolò Bulega e Romano Fenati che domani partiranno rispettivamente dalla terza e dalla quarta fila sulla griglia di partenza. In difficoltà Andrea Migno che ha chiuso 21esimo per problemi tecnici. Bulega ha fermato il cronometro a 1'36''919 che gli vale la settima piazza sullo schieramento, grazie ad un tempo staccato proprio a pochi minuti dalla bandiera a scacchi. Romano Fenati ha chiuso in undicesima posizione in 1'36''993.

TEMPO OK - «Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti e ho migliorato il mio limite di oltre due secondi. - ha detto Bulega - Ho preso più confidenza con la moto e sono riuscito a spingere. Il mio giro non è stato perfetto, ma non solo lontano dai primissimi. Ho perso il mio crono migliore per aver oltrepassato i limiti della pista, ma nel complesso poco cambia: il mio secondo tempo era molto vicino al primo».

FENATI, GARA ALL'ATTACCO - «Non è stata la qualifica che speravo: abbiamo fatto dei progressi rispetto al mattino, ma non ho ancora la confidenza che cerco alla guida. - ha spiegato Fenati - Sarà una gara all'attacco, ma nulla è perduto: posso stare con i più forti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...