Moto3 Phillip Island, Bulega: «Non è il finale che mi aspettavo»

Nicolò Bulega e Andrea Migno sono stati costretti al ritiro nel Gp d'Australia di Moto3
Moto3 Phillip Island, Bulega: «Non è il finale che mi aspettavo»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

PHILLIP ISLAND - In una gara dalle fasi iniziali davvero concitate, Nicolò Bulega e Andrea Migno sono costretti al ritiro al Gp d'Australia di Moto3. In lotta nel gruppo di testa fin dalle prime curve, i piloti dello Sky Racing Team VR46 sono stati coinvolti nella bagarre dei primi giri. Dopo la bandiera rossa, esposta dai commissari per la caduta di John Mc Phee, entrambi, da regolamento, non sono potuti tornare in pista per il secondo via. Lorenzo Dalla Porta, 14esimo sul nuovo schieramento, è stato penalizzato con un drive through per partenza anticipata e termina la gara al 19esimo posto.

FINALE INASPETTATO PER BULEGA - «Non è il finale che mi aspettavo per questo weekend. - ha spiegato Bulega - Siamo stati competitivi e veloci fin da venerdì e sono davvero dispiaciuto per come è andata la gara. Sono partito bene, subito in lotta con i primi, ma il contatto con Quartararo mi ha messo fuori gioco e non ho potuto schierarmi al via della seconda partenza».

GIORNATA DIFFICILE - «E' stata una giornata difficile per tutto il team: siamo stati davanti in tutti i turni di libere, abbiamo fatto vedere grandi cose in qualifica e questo epilogo è davvero molto amaro per noi. - ha detto il team manager Pablo Nieto - Nicolò e Andrea erano in lotta per il podio e Lorenzo, nella seconda partenza, si è subito messo in mostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...