Moto3, Valencia: Binder vince in rimonta, Migno terzo!

Il campione del mondo trionfa dopo uno spettacolare recupero e chiude davanti a Mir. Quarto Bastianini, che si assicura il secondo posto nel mondiale
Moto3, Valencia: Binder vince in rimonta, Migno terzo!© FOTO G PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

VALENCIA - Brad Binder mette la firma anche sull’ultima gara stagionale in Moto3: il campione del mondo trionfa a Valencia dopo una spettacolare rimonta. Il poleman Aron Canet ha un problema in griglia e parte dalla pit lane, così Binder, secondo nelle qualifiche di ieri, parte davanti a tutti, ma non ne approfitta e per un problema tecnico scivola in fondo, fino alla 25esima posizione, da lì partirà la sua rimonta con la quale conquista la settima vittoria stagionale. Grazie all’errore di Binder, Joan Mir della Leopard va subito in testa ma deve fare i conti con tre italiani scatenati. Andrea Migno dello Sky Racing Team VR46 che dalla 18esima casella recupera alla grande ed entra nella top 5, poi i due del team Gresini, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio che vanno all’attacco dello spagnolo. 

BINDER RISALE Comincia quindi la rimonta di Binder che a nove giri dal termine è quarto e ritorna prepotentemente in corsa per la vittoria, conquistata sul filo di lana davanti a Mir. Ottimo Andrea Migno, terzo, che finisce per la seconda volta sul podio, dietro di lui Enea Bastianini che con il quarto posto di oggi si assicura il titolo di vice campione del mondo. Quinto il suo compagno di squadra Di Giannantonio. Finisce invece subito la gara di Francesco Bagnaia della Aspar, tirato giù da Rodrigo al primo giro. Gara in salita per Nicolò Bulega dello Sky Racing Team VR46: retrocesso di dodici posizioni in griglia fino alla sedicesima, parte con una spalla dolorante e non riesce ad andare oltre il diciassettesimo posto. 

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...