Moto3: McPhee torna a casa dopo l'incidente in Australia

Il pilota scozzese, che nella scorsa stagione ha vinto a Brno, era stato coinvolto in un tamponamento a catena al via della gara australiana
Moto3: McPhee torna a casa dopo l'incidente in Australia© EPA

MELBOURNE - John McPhee ha lasciato l'Australia, sei settimane dopo l'incidente nel corso della gara di Moto3 di Phillip Island. Il pilota scozzese, che nella scorsa stagione ha vinto a Brno, era stato coinvolto in un tamponamento a catena al via della gara australiana, e aveva riportato una commozione cerebrale e un pollice rotto. I medici, però, avendo rilevato un accumulo di aria tra un polmone e la parete toracica, non gli avevano permesso di salire in aereo e di gareggiare nelle ultime due tappe della stagione in Malesia e a Valencia.

STAGIONE DI ALTI E BASSI - McPhee è stato dimesso dall'ospedale verso la fine di ottobre e ha ripreso ad allenarsi a metà novembre. La scorsa settimana gli è stato rimosso il perno dal pollice sinistro e lunedì è ripartito da Melbourne. E' stata una stagione «da montagne russe», ha detto McPhee che resterà in Moto3 anche il prossimo anno per la quarta stagione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...