Moto3, Arbolino: «Grandi aspettative per questa stagione»

Il giovane pilota, carico ed emozionato, al debutto con la Sic58 Squadra Corse
Moto3, Arbolino: «Grandi aspettative per questa stagione»

ROMA - Tony Arbolino è pronto al debutto in Moto3. Il diciassettenne di Garbagnate Milanese da tre stagioni corre per la Sic58 Squadra Corse, il team nato dalla volontà di Paolo Simoncelli, padre di Marco. Non solo una scuderia, ma un progetto volto a coltivare giovani promesse. Un sogno, e il forte desiderio di riportare in pista il numero e il nome del Sic. Arbolino sarà in sella alla Honda NSF250 e dividerà il box con Tatsuki Suzuki. «Sto cercando di dargli meno peso possibile, ma alle volte quando ci penso dico fra me e me: ‘cavoli…ora ci siamo!’. - ha spiegato Arbolino in un'intervista a MotoGp.com - È emozionante, bello e sono molto curioso di vedere com’è il livello nel mondiale. Voglio fare esperienza più velocemente possibile. Nel team c’è Marco Grana, mi fido tanto di lui, ha molta esperienza ed è uno dei migliori capotecnici. Per il momento c’è molto feeling, in più c’è Paolo che è molto carico e mi trasmette tanta energia».
 
NEL NOME DI MARCO - Un impegno non da poco, quello di correre portando sulla tuta il nome e il numero di Marco Simoncelli. «Portare il nome di Marco è molto emozionante e soprattutto in un ambito come quello del mondiale dove lui era un grande e sarà sicuramente molto bello vestire anche i suoi colori - ha spiegato ancora Arbolino  - Marco per me è sicuramente un idolo e posso ancora imparare tanto da lui. Come tutti i campioni ha lasciato un bel segno».

CARICA E PASSIONE - Al suo fianco Tatsuki Suzuki, alla sua terza stagione in Moto3. «Sicuramente quest’anno bisognerà metterci un po’ di furbizia per imparare, quindi inizialmente cercherò di guardare bene cosa fa in pista facendo tesoro di tutte le informazioni. Tatsuki ha più esperienza di me e andrà sicuramente molto forte fin da inizio campionato - ha concluso Arbolino  - Le mie aspettative per questa stagione sono buone. Mi aspetto un anno in crescita facendo molta esperienza e arrivando molto vicino ai piloti di riferimento. Ogni rookie ha fatto un podio, quindi non nascondo che mi piacerebbe; ci credo molto comunque».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...