Moto3, Bulega: «Soddisfatto della seconda fila»

Dopo una mattinata difficile e una bruttissima caduta, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è soddisfatto delle qualifiche: «Buono il feeling con la moto»
Moto3, Bulega: «Soddisfatto della seconda fila»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BRNO - Nicolò Bulega sorprende nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca a Brno. Dopo un violento high side nelle ultime libere del mattino, fortunatamente senza conseguenze, il giovane pilota dello Sky Racing Team VR46 è tornato in pista a soli 7 minuti dalla bandiera a scacchi e ha chiuso con il miglior tempo la sessione che precede la qualifica. Copione simile anche nelle prove ufficiali, dove Nicolò è rimasto a 4 decimi dalla pole conquistando la quinta casella dalla griglia di partenza dopo una scivolata nelle fasi preliminari del turno. «Se ripenso all'high side di stamattina e alla scivolata all'inizio della qualifica, non posso che dirmi soddisfatto del risultato di oggi - dice Bulega - Scatterò dalla seconda fila che per me è sempre importante. Nel complesso ho un buon feeling con la moto, forse posso migliorare ancora qualcosa sull'anteriore, ma sono riuscito a staccare il tempo da solo». 

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DI BRNO

MALE MIGNO - Bloccato nella bagarre degli ultimi minuti e a terra nel corso del suo ultimo tentativo, Andrea Migno che scatterà per la gara dalla quinta fila con il 14esimo crono. «Non è stata la qualifica che speravo: ero vicino ai più forti a qualche minuto dalla bandiera a scacchi, ma sono caduto nel mio ultimo tentativo senza poter sfruttare le gomme nuove. Sapevo di poter fare bene e ho preso dei rischi per rimanere ancora più vicino ai primi, ma è andata cosi» sospira Migno.

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...