Moto3: a Brno vince Mir, Fenati secondo

Il leader del mondiale conquista il sesto trionfo stagionale e allunga in classifica. Secondo il pilota ascolano, che perde terreno da Mir in graduatoria
Moto3: a Brno vince Mir, Fenati secondo© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BRNO - Nel Gp della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, Joan Mir conquista la sesta vittoria stagionale nel mondiale di Moto3. Coì il pilota spagnolo, già leader in classifica allunga ancora il suo vantaggio su Romano Fenati, secondo nel mondiale e anche oggi al traguardo. Ora il rider del team Leopard sale a 190 punti contro i 148 dell'italiano. Terza posizione per Aron Canet della Estrella Galicia che consolida così la terza piazza nel mondiale, salendo a 136 punti.

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DI BRNO 


LA GARA Parte subito forte dalla pole position Gabriel Rodrigo, lo segue a ruota Romano Fenati. Poi entrambi vengono risucchiati più dietro: l'argentino finirà con un ritiro, mentre il pilota ascolano consoliderà la posizione di partenza. Nel frattempo Mir, partito quarto, gestisce la gara sul bagnato e trova l'affondo vincente nel finale. Sul podio con lui Fenati e Canet, in quarta posizione Bo Bendsneyder della Red Bull KTM Ajo, quinto Juanfran Guevara della RBA.  Tra gli italiani spicca la performance di Dennis Foggia: il pilota della VR46 Academy, al debutto nel motomondiale con il team Platinum Bay Real Estate, arriva 14° e va subito a punti. Undicesimo Andrea Migno, 23° Nicolò Bulega.

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...