Moto3: Arbolino con lo Snipers Team nella prossima stagione

Il team ha deciso di puntare su questa giovane promessa italiana con l'obiettivo di contribuire alla sua crescita professionale
Moto3: Arbolino con lo Snipers Team nella prossima stagione© EPA

ROMA - Nel 2018 Tony Arbolino correrà con il team Snipers. Il pilota italiano, 17 anni appena compiuti, erediterà la Honda di Romano Fenati, pronto al passaggio di cilindrata, in Moto3. L'accordo è biennale, con opzione per il terzo anno. Il team ha deciso di puntare su questa giovane promessa italiana con l’obiettivo di contribuire alla sua crescita professionale. Arbolino, infatti, alla sua prima stagione con i colori del team Sic 58 Squadra Corse, gestito dal bravo Paolo Simoncelli, ha già dimostrato di avere talento, grinta, grande determinazione e l’umiltà indispensabile per poter puntare a risultati importanti. «Dopo 4 anni con lo stesso team, era arrivato per me il momento di cambiare e di provare una nuova strada. - ha detto Arbolino - Sono contento di questa decisione, per la mia crescita personale e professionale. Il team Snipers è un team familiare sì ma con una grande esperienza tecnica e un programma di più anni è la cosa migliore per lavorare bene insieme. Vorrei ringraziare la mia squadra attuale, per avermi portato fin qua. Ora è importante concludere questa stagione nel migliore dei modi».

GRANDE DETERMINAZIONE - «Tony ci è piaciuto subito per la modestia innata e la propensione ad imparare che ha espresso. - ha commentato il team manager Stefano Bedon - A quell’età i ragazzi sono delle spugne e noi, con Romano Fenati tenteremo di fargli assorbire i concetti giusti per andare forte. Dal canto suo, il ragazzo, è determinatissimo e ha una carica agonistica incredibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...