Moto3 Australia, Mir: vince gara e campionato

Il pilota è campione con due gare d'anticipo, sul traguardo precede Loi e Martin. Fenati, sesto, consolida il secondo posto in campionato
Moto3 Australia, Mir: vince gara e campionato© EPA

PHILLIP ISLAND - Vittoria in Australia e titolo in Moto3 per Joan Mir: lo spagnolo chiude il mondiale con due gare di anticipo. Corsa interrotta al quindicesimo giro per l’arrivo della pioggia e il pilota della Leopard Racing taglia per primo il traguardo davanti a Livio Loi, suo compagno di box, e a Jorge Martin (Del Conca Gresini). Romano Fenati (Marinelli Rivacold), autore di una bella prova, chiude sesto e si spegne la sua rincorsa iridata.
COSI' LA GARA - Martin parte bene dalla pole. Dopo qualche passaggio vede il ritorno del compagno di box Fabio Di Giannantonio. Il romano prova a mettersi anche al comando della gara ma nel corso del quarto giro, in ingresso alla curva quattro, cade.Bella partenza di Fenati che dalla quinta casella è subito impegnato nella lotta di testa. Resta lì per provare a giocarsi le carte sul finale ma il cambio climatico lo sorprende quando è oltre la top 5. È sesto dietro ad Enea Bastianini (EG 0,0) e saldo al secondo posto in campionato.Decimo all'arrivo Lorenzo Dalla Porta, mentre il migliore dei piloti dello Sky Racing Team VR46 è Nicolò Bulega, undicesimo. Caduta di Niccolò Antonelli nel corso dei primi passaggi. Il pilota Red Bull KTM Ajo è costretto al ritiro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...