Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto3 Catalogna: vince Bastianini, secondo Bezzecchi
© Getty Images
0

Moto3 Catalogna: vince Bastianini, secondo Bezzecchi

Gara ricca di colpi di scena con tante cadute. Nell'ultimo giro il vincitore passa dalla quarta posizione alla prima

domenica 17 giugno 2018

BARCELLONA - Bastianini vince il Gp di Catalogna nella Moto3 e conquista il primo successo stagionale dopo una gara ricca di cadute nelle posizioni di vertice. E' una doppietta italiana: Bezzecchi arriva secondo e consolida il vantaggio in testa al mondiale. Rodrigo, terzo, ha conquistato il primo podio in carriera. Martin era saldamente in testa alla gara, ma è caduto quando mancavano 11 giri alla conclusione. 

SFIDA AD ELIMINAZIONE - Martin, Canet, Arenas, Bulega, Migno, Masia, Sasaki. Sono i nomi dei piloti che fino a pochi giri dalla fine si sono giocati la vittoria della gara Moto3 di Barcellona. Però, colpevoli di errori o travolti da altri, hanno dovuto abbandondare la gara dopo una caduta. 

LA ZAMPATA - Gara da manuale per Enea Bastianini: è rimasto tranquillo tra la quarta e la quinta posizione fino a due giri dalla fine, poi si è portato in testa e non ha più mollato la prima posizione. Ottima gara anche per Bezzecchi che conquista 19 punti di vantaggio in classifica sull'inseguitore Di Giannantonio, settimo alla fine in Catalogna. 

 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICA 

Moto3 bastianini bezzecchi

Commenti

Potrebbero interessarti