Moto3, Bulega salta il Giappone. Vietti corre col team Sky

Un piccolo incidente domestico ha costretto il pilota emiliano a un intervento alla mano destra. Probabile anche la sua assenza in Australia
Moto3, Bulega salta il Giappone. Vietti corre col team Sky© Getty Images

ROMA - Dopo un piccolo incidente domestico dovrà sottoporsi a un'operazione chirurgica per suturare alcuni tendini della mano destra. Pertanto, su consiglio dei medici e per agevolare il processo di recupero, Nicolò Bulega salterà a il GP del Giappone. Bulega, si legge in una nota del suo team, è in forse per lui anche per la trasferta in Australia. Al suo posto ci sarà Celestino Vietti Ramus, pilota che attualmente disputa il CEV e che, tra l’altro, correrà con lo Sky Racing Team VR46 il prossimo anno in Moto3.

EMOZIONE VIETTI Saltare il prossimo appuntamento, e probabilmente anche quello successivo sarà «un vero peccato» Ha sostenuto Bulega. «In Thailandia, abbiamo chiuso il weekend in maniera positiva con una P7 come risultato finale. Le sensazioni erano buone e potevamo terminare la stagione in crescendo. Faccio un grande in bocca al lupo a Celestino per il suo debutto nel Campionato» ha poi aggiunto il pilota emiliano. Emozionatissimo, invece, il suo sostituto Celestino Vietti Ramus: «questa è una grande opportunità per iniziare a conoscere il Team con cui gareggerò il prossimo anno - ha spiegato - So che mi aspetta molto lavoro, sarà un salto davvero impegnativo e lavorerò per fare quanta più esperienza possibile. Auguro a Nicolò di recuperare quanto prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...