Sbk Olanda, Guintoli vince il primo round

Il francese primo in gara 1 ad Assen, sul podio anche Sykes e Rea

ASSEN - Sylvain Guintoli (Aprilia) vince gara 1 ad Assen e si aggiudica la seconda corsa in stagione, dopo quella conquistata a Phillip Island due mesi fa. Il francese è scattato benissimo dalla seconda posizione in griglia, prendendo il comando e cercando di fare il vuoto nelle prime fasi della corsa. Dall'ottavo giro in avanti però Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), risalito al secondo posto a seguito di un doppio sorpasso sul compagno di squadra Baz e su Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), si è messo all'inseguimento del leader.


FINE ANTICIPATA Quando sembrava ormai imminente il riaggancio da parte del campione del mondo in carica sul francese di Casa Aprilia, l'esposizione della bandiera rossa, causata dal problema tecnico occorso a Geoff May (ha perso olio in pista) ha portato alla fine anticipata della corsa, nel corso del diciassettesimo giro. Dietro il duo di testa, Rea ha conquistato il suo terzo podio in stagione, precedendo l'autore della pole position Baz.


MELANDRI SESTO Gara positiva per Toni Elias (Red Devils Aprilia), quinto ed abile a prendere margine nelle tornate conclusive sugli inseguitori Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Chaz Davies (Ducati Superbike Team) e Leon Haslam (Pata Honda World Superbike), rispettivamente sesto, settimo e ottavo alla bandiera a scacchi. Primo dei classificati della classe EVO Niccolò Canepa (Althea Racing Team Ducati), decimo assoluto in gara e preceduto da Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki).Cadute invece per Eugene Laverty, Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) e per Christian Iddon (Bimota Alstare – EVO).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...