SBK Pata Honda, van der Mark: «Non sono contento di come vanno le cose»

Il pilota della Pata Honda ha fiducia nel team
SBK Pata Honda, van der Mark: «Non sono contento di come vanno le cose»© /Agenzia Aldo Liverani s.a.s.

ROMA - «Tanti alti e bassi». Così Michael van der Mark commenta in un'intervista al sito ufficiale della Superbike la sua stagione alla Pata Honda. «Ogni weekend è stato molto diverso dal precedente. Ho collezionato un buon numero di punti, ma ci sono stati troppi DNF. Abbiamo cominciato la stagione senza aspettative e, nonostante questo, siamo stati molto competitivi in Australia – ho addirittura comandato gara 2 per qualche giro. Per questo motivo le aspettative sono cresciute parecchio, ma già dalla trasferta successiva in Thailandia abbiamo capito che ci mancava un po’ di potenza. Sono felice, ma allo stesso tempo non sono contento di come stanno andando le cose».

INCONVENIENTI - «Ogni volta c’è qualcosa di nuovo da risolvere. È davvero frustrante perché il problema arriva sempre quando sono in rimonta. Non riusciamo ad avere il quadro completo della situazione in quanto non è mai la stessa cosa. Sono sicuro che però il team riuscirà a porre rimedio a questa situazione», ha continuato.

A LAGUNA SECA - La prossima gara sarà a Laguna Seca: «Sarà per me la prima volta e non vedo l’ora. In tutti questi anni ho visto i miei attuali rivali correre a Laguna. Due anni fa, Jonathan Rea era infortunato ed io volevo sostituirlo, ma il team non me lo ha permesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...