Sbk, Aprilia: Biaggi, test a Sepang in vista della gara

Il meteo sfavorevole e qualche impedimento tecnico non hanno permesso al pilota romano di svolgere completamente il lavoro programmato
Sbk, Aprilia: Biaggi, test a Sepang in vista della gara© LaPresse

SEPANG - «Sono stati test sfortunati, purtroppo. Per ben tre giorni dei quattro disponibili abbiamo trovato pioggia. Non mi sono fatto mancare nemmeno una scivolata e abbiamo avuto anche un paio di problemi tecnici che ci hanno rallentato nel lavoro, però queste cose fanno parte delle corse». Nonostante delle prove non del tutto soddisfacenti Max Biaggi è pronto a tornare in pista, per la seconda volta in questa stagione, a Sepang. Il pilota romano sarà in sella alla RSV4 RF numero 3 grazie a una wild card nella decima prova del WSBK. In questi giorni Biaggi è stato protagonista di alcuni test sul circuito malese e non vede l'ora di tornare in pista per gareggiare. «Speriamo di essere più fortunati la prossima settimana. Sepang rimane sempre un circuito affascinante, l’unico neo è che ho trovato l’asfalto piuttosto sconnesso rispetto a come me lo ricordavo», ha aggiunto.

TEST, OCCASIONE IMPORTANTE - Il ritorno in pista del "Corsaro" a Misano Adriatico ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi e gli addetti ai lavori, e tutti sono pronti a rivedere il sei volte Campione del Mondo in azione. I test di Sepang sono stati un’occasione utile per il campione romano per ritrovare i riferimenti su una pista dove non corre da dieci anni e che mai ha provato in sella a una Superbike. Il meteo sfavorevole e qualche impedimento tecnico non hanno permesso a Biaggi di svolgere completamente il lavoro programmato, rimandando ulteriori collaudi al weekend di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...