Sbk, Ducati: Giugliano, frattura vertebra e stagione finita

Il pilota dell'Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team era stato protagonista di una caduta in Gara 2 a Laguna Seca
Sbk, Ducati: Giugliano, frattura vertebra e stagione finita© LaPresse

ROMA - Stagione finita per Davide Giugliano. Esami specialistici hanno rivelato una frattura alla vertebra D3 per il pilota dell'Aruba.it Racing - Ducati Superbike Team, protagonista di una caduta in Gara 2 a Laguna Seca. Il pilota - come si legge sul sito ufficiale della Superbike - sarà  quindi costretto a interrompere la sua stagione agonistica 2015, vista la prognosi di tre mesi diagnosticata dai medici.

STOP DI TRE MESI - A Laguna Seca Giugliano era stato subito visitato dai medici locali che avevano anche eseguito una radiografia alla spina dorsale, senza però rilevare nessuna conseguenza significativa, a parte la contusione al piede sinistro e al ginocchio destro. Data l’entità della caduta ed il precedente incidente di Phillip Island – in cui il pilota romano aveva riportato la frattura delle vertebre L1 e L2, con conseguente stop per le prime quattro gare – Giugliano in accordo con la sua squadra ha deciso di sottoporsi ad ulteriori e più approfonditi accertamenti al rientro dalla trasferta americana. La risonanza magnetica e la TAC hanno rivelato una frattura della vertebra D3, e questo impedirà al pilota di ritornare in sella per altri tre mesi, per cui non potrà partecipare alle restanti gare del campionato 2015.

PIRRO A JEREZ - La squadra italiana non sostituirà Giugliano per la prossima gara di Sepang in programma in Malesia il 2 agosto, e ha deciso di affidare la seconda Panigale R a Michele Pirro, già  protagonista come wild card nella gara SBK di Misano, per il round in programma sul circuito spagnolo di Jerez il 20 settembre prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...