Sbk Sepang, Biaggi niente bis: contatto in Gara 2

Max stretto tra Davies e Sykes alla prima curva cade ed è costretto a rientrare nei box. Su un nuovo ritorno dice «non credo»
Sbk Sepang, Biaggi niente bis: contatto in Gara 2© LaPresse

SEPANG - Niente bis per Max Biaggi, che in Gara 2 a Sepang per il mondiale Superbike è costretto a tornare nei box dopo il primo giro: un contatto alla prima curva, con il campione italiano chiuso tra Davies e Sykes e l'Aprilia va a terra. Impossibile continuare la gara e puntare al podio, come gli era riuscito nella prima gara di questa mattina.

CHE PECCATO - «Sono cose che in gara succedono, certo è un peccato chiudere dopo la prima curva. Vediamola così, magari ripetersi sarebbe stato noioso», ha commentato a caldo su Mediaset Biaggi, trovando la forza di sorridere. Sulla possibilità di rivederlo ancora in pista Max dice «non credo», anche se con lui un ritorno non è mai escluso del tutto. «Il podio è un risultato incredibile - ha detto Biaggi - È una scommessa vinta, quella di alzare l'asticella fino a qualcosa che nessuno aveva mai fatto. Sono stracontento, è il risultato che sognavo, una vera ciliegina sulla torta e il massimo che potessi ottenere. La caduta di Gara 2 non toglie niente alla mia soddisfazione - ha aggiunto il pilota romano - La fine di questo weekend mi permette ora di rivelare che la caduta che ho patito qui nei test della scorsa settimana mi ha 'regalatò una dislocazione della spalla sinistra e una ferita da punti alla caviglia destra. È stata principalmente la spalla a darmi fastidio, soprattutto nella parte guidata. Ma abbiamo stretto i denti ed è andato tutto magnificamente, un motivo in più per correre felice in vacanza felice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...