Sbk, nel 2016 Ducati punta in alto

Il Team Aruba.it vuole il Mondiale dopo l'ottimo 2015
Sbk, nel 2016 Ducati punta in alto© ANSA

AREZZO - Dopo gli ottimi risultati del 2015 - prima vittoria, e secondo posto nella classifica Piloti e Costruttori -  il team Aruba.it Racing-Ducati ha iniziato ieri la nuova sfida in Superbike dal Data Center Aruba di Arezzo. Alla presenza dei due piloti confermati Chaz Davies e Davide Giugliano, è stata svelata la nuova livrea delle Panigale R ufficiali ed è stato stabilito il grande obiettivo, ovvero la vittoria del titolo del campionato 2016.


DAVIES Proprio Davies ha mostrato grande ottimismo: «La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni - ha detto il pilota britannico - Essere stato il primo pilota a portare la Panigale R alla vittoria ha significato molto, non solo per me ma per tutta la Ducati e per i tantissimi Ducatisti in tutto il mondo. Siamo cresciuti costantemente e gradualmente siamo arrivati a un pacchetto molto competitivo ed efficace. Questa condizione ci ha accompagnato anche durante i test invernali dove, con le ultime evoluzioni di ciclistica ed elettronica, ci siamo concentrati sulla performance sulla lunga distanza. Sono molto fiducioso e non vedo l’ora di iniziare il campionato».

GIUGLIANO Anche Davide Giugliano è pronto: «Dopo una stagione difficile guardiamo avanti con ottimismo. Sono cambiate molte cose, sia sulla moto che nella mia squadra, e ringrazio Ducati per questa opportunità. Con il mio nuovo capotecnico e il capo elettronico abbiamo lavorato tanto e bene, passo dopo passo. Negli ultimi test sono tornato ad essere veloce come i migliori, e quindi sono ottimista e non vedo l’ora di andare in Australia».

Sbk, Sykes chiude al comando i test

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...