Sbk Phillip Island, Rea: «Gara 2, non vedo l'ora»

Il campione in carica promette spettacolo anche nella seconda manche. Davies si accontenta di un secondo posto, per non rischiare una caduta
Superbike, Australia, libere 1: gli scatti ai box

PHILLIP ISLAND - Non poteva ricominciare meglio la stagione Jonathan Rea: il campione del mondo in carica della Superbike, in sella alla Kawasaki, riparte con una vittoria in Gara 1 sul circuito australiano. «Dopo aver sorpassato Sykes, la gara comunque è stata difficile, perchè a ogni passaggio vedevo che il distacco dagli inseguitori restava sempre a zero - dice Johnny - verso fine gara ho centrato i miei tempi migliori, ma Chaz Davies restava sempre lì, così alla fine quando ho provato a chiudergli un po’ la porta sono finito largo, ma sono riuscito a restare in testa. In ogni caso la prima vittoria del 2016 è un ottimo modo per iniziare con la ZX-10R, non vedo l'ora di correre la gara di domani». L'appuntamento con Gara 2 è alle 5 di domani mattina, ora italiana.

DAVIES SODDISFATTO - Vittoria sfumata proprio all’ultima curva, invece, per Chaz Davies: «Stavo studiando dove sorpassare Rea e dove poter restare avanti, inizialmente volevo farlo prima, poi ho deciso di aspettare gli ultimi giri - spiega il pilota della Ducati - Quando all’ultima curva ho provato ad andare nell’interno, Rea ha stretto la traiettoria, lì ho sentito qualche vibrazione all’anteriore e ho pensato che se avessi rischiato troppo avrei buttato giù tutti e due, sarebbe stato stupido. Comunque è stata una bella gara, abbiamo migliorato molto da inizio settimana con una moto che non era così avanti come adesso e recuperando anche da una caduta».

SuperPole per Sykes

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...