Supersport Thailandia, libere 2: l'aria di casa premia Wilariot <br />

Il pilota thailandese della Honda scalza il campione del mondo Sofuoglu dalla prima posizione nelle battute finali della seconda sessione. Baldolini è ottavo
Supersport Thailandia, libere 2: l'aria di casa premia Wilariot 

Vincitore proprio un anno fa su questo circuito, il padrone di casa Ratthapong Wilariot ha centrato anche il primo posto nella seconda sessione di libere valide per il secondo round del mondiale Supersport 2016.

LA TIGRE HA GRAFFIATO - In sella alla Honda CBR600RR, il thailandese è stato autore di una bella “zampata” nel finale che gli ha permesso di chiudere davanti a tutti grazie ad un buon 1’39”435. A farne le spese è stato il campione del mondo in carica, Kenan Sofuoglu, che dopo aver passato in testa quasi tutta la sessione si è visto retrocedere al secondo posto per un solo decimo di secondo. Il passo gara del turco però, è il più buono di tutti e, indipendentemente da come andrà domani nelle qualifiche, sarà l’uomo da battere per la gara di domenica.

BALDOLINI TRA I PRIMI - Terza piazza per Jules Cluzel. Il francese della MV Agusta è stato tra i più attivi della sessione e alla fine ha chiuso a due decimi dal leader, seguito come un’ombra dall’altra F3 dell’inglese Gino Rea, autore di un tempo “fotocopia”. Il dominatore delle prove di stamattina, Randy Krummenacher (Kawasaki), è quinto, seguito da Smith, dall’ex-campione del mondo della 125, Terol e dall’azzurro Alex Baldolini (MV Agusta), buon ottavo a soli quattro decimi dalla vetta. A proposito di italiani, Zanetti è dodicesimo, Caricasulo è risalito fino alla quattordicesima piazza (dalla 23esima di stamattina) mentre Rolfo e Gamarino hanno chiuso rispettivamente 20esimo e 21esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...