Sbk Ducati, Giugliano: «Presto per fare un bilancio»

Chaz Davies ha chiuso la prima giornata di libere all'ottavo posto davanti proprio al compagno di squadra che si è detto soddisfatto
Superbike Thailandia: le foto della prima giornata di prove

BURIRAM - Due piloti dell'Aruba.it Racing – Ducati nella la top ten con il passaggio assicurato alla Tissot – Superpole 2: questo il risultato di Chaz Davies e Davide Giugliano al termine della prima giornata di libere sul Chang International Circuit. Davies ha chiuso all'ottavo posto davanti proprio a Giugliano che si è detto soddisfatto.

SFRUTTARE LE OPPORTUNITA' - «È ancora presto per fare un bilancio, ma tutto sommato sono soddisfatto della mia progressione, soprattutto considerando che non avevo mai corso su questa pista, che sulla carta non dovrebbe essere tra le più favorevoli per noi. - ha spiegato Giugliano che ha concluso con il tempo di 1'’35''479 - Nella FP2 ho avuto un piccolo problema con il cambio e non sono riuscito ad essere incisivo come avrei voluto in fase di frenata, ma comunque ho girato in 1’35 con gomma usata. Dal punto di vista del ritmo siamo più competitivi di quanto non sembri indicare il giro singolo. In Superpole, comunque, cercherò di tirare fuori anche quello per poi sfruttare l’opportunità in gara».

AL LAVORO SULL'ASSETTO - «Questa mattina l'aderenza della pista non era molto buona, soprattutto nei tratti riasfaltati, ed ho preferito non prendere troppi rischi. - ha detto Davies, che ha terminato in 1’35''461 - Nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare in maniera significativa fin dalla prima uscita, ma dobbiamo ancora lavorare sull’assetto e onestamente non penso di essermi espresso al meglio. La FP3 di domattina sarà fondamentale per la messa a punto, ed abbiamo delle idee su dove intervenire. Il tempo a disposizione prima della Superpole è poco ma sufficiente per capire il nostro potenziale, e comunque non siamo troppo distanti dai primi»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...