Sbk, Imola: trauma cranico per Guintoli

Dopo la brutta caduta di ieri il campione del mondo 2014 è stato dichiarato non idoneo a correre per tutto il weekend. Non sono ancora noti i tempi di recupero
Sbk, Imola: trauma cranico per Guintoli© EFE

IMOLA - Brutta caduta per il campione del mondo 2014, Sylvain Guintoli durante la seconda sessione delle qualifiche ieri a Imola. Il francese è stato dichiarato non idoneo a correre per tutto il weekend e dopo esser stato sottoposto subito a controlli medici, è stato trasferito all’ospedale di Imola per ulteriori accertamenti. Il pilota della Yamaha ha riportato una commozione cerebrale e durante alcune valutazioni prima del trasferimento in ospedale, il centro medico in pista ha diagnosticato un trauma cranico, contusioni multiple e una frattura della caviglia sinistra. I controlli effettuati in ospedale hanno confermato questa diagnosi e finora tutti gli altri esami hanno dato esito negativo.

LESIONI NON GRAVI - «Il nostro pensiero va a Sylvain e all’incredibile high-side che ha fatto in Superpole. - ha spiegato Paul Denning, team principal del team Pata Yamaha -  Per fortuna le lesioni non sono gravi e dopo un incidente così spaventoso possiamo tutti essere grati per questo. Al momento Sylvian è ricoverato ancora all’ospedale ed è sottoposto a ulteriori controlli, speriamo di poter comunicare al più presto informazioni più dettagliate sul suo recupero e sul suo rientro in pista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...