Sbk, Ducati-Davies: rinnovo vicino

Il pilota gallese stoppa i rumours di un passaggio in MotoGp: «Preferisco stare dove sono, almeno per la prossima stagione»
Sbk, Ducati-Davies: rinnovo vicino© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Nessun cambio di categoria per Chaz Davies: il pilota del team Aruba Ducati è in trattativa per il rinnovo con il suo team e pronto per correre ancora in SuperBike. Non ci sarà quindi nessun passaggio in MotoGp, secondo quanto riportavano alcuni rumours degli ultimi giorni. A smentire le voci è stato lo stesso gallese: «Sto discutendo il rinnovo con la Ducati in questa categoria - spiega - non ho ancora firmato nulla, ma le trattative sono a un livello avanzato. Se non posso avere una buona moto in MotoGp, preferisco rimanere concentrato sullo sviluppo del programma qui in Ducati».

GRANDE OPPORTUNITA' Davies sarebbe pronto al salto solo se gli si presentasse una grande opportunità: «Con la giusta situazione, il giusto marchio e i tecnici adatti, prenderei in considerazione un'offerta - aggiunge - ma di sicuro non accadrà nella prossima stagione». Quanto alla eventuale destinazione, il team Pramac - scuderia satellite della Ducati - potrebbe essere il luogo ideale: «Sarebbe una buona possibilità, sono già stato lì (correndo due gare nel 2007, ndr) e non mi dispiacerebbe avere un'altra occasione. Ma a 30 anni non sprecherò il mio tempo per provare a essere felice con un decimo posto: non è quello che sto cercando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...