Sbk Laguna Seca, Hayden: «Non è andata troppo male»

Il pilota della Honda ha conquistato il terzo tempo nelle libere dopo i problemi all'elettronica che lo hanno penalizzato a inizio giornata
Sbk Laguna Seca, Hayden: «Non è andata troppo male»© LaPresse/Alessandro La Rocca

LAGUNA SECA - Un inizio difficile con diversi problemi da risolvere, soprattutto con l’elettronica, ma alla fine Nicky Hayden è riuscito a conquistare l’accesso diretto alla Superpole2 a Laguna Seca. Negli ultimi minuti della giornata, Hayden ha ottenuto il terzo crono, diventando il rookie più veloce. «A essere onesto, non è andato tutto liscio come speravo, si spera sempre che tutto vada per il verso giusto», ha spiegato Hayden dopo le FP2. «Abbiamo avuto un paio di problemi in più di quanto avessi sperato questa settimana con l'elettronica, e ho provato a fare in modo che tutte le sezioni funzionassero nel modo giusto. E' stato un po' frustrante. Alla fine abbiamo montato le gomme nuove, ma sono andato vicino a migliorare il mio tempo sul giro Abbiamo alcune cose positive e in generale non è andata troppo male». 

LAGUNA FORTUNATA La prima vittoria di un GP per Hayden è avvenuta sul suo circuito di casa, proprio a Laguna Seca, quando l’americano aveva conquistato anche la pole position, nel 2005. Qui il Kentucky Kid ha conquistato anche il suo primo successo nell’AMA Superbike ed è pronto alla nuova sfida nel tentativo di aggiungere al suo record una vittoria del WorldSBK, magari partendo proprio dalla pole. «Le qualifiche non sono mai state il mio forte, ma sono migliorato e a Misano ero il più vicino alla prima fila - ha aggiunto Hayden - Quindi andremo all’attacco. È bello essere di nuovo a Laguna ed è bello vedere così tante persone qui. Spero che possiamo continuare a migliorare e spero di fare qualcosa di meglio».

A Laguna Seca vola Chaz Davies

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...