SBK, Magny Cours: Davies fa il bis in Gara2

Il pilota del team Aruba.it - Ducati precede le due Kawasaki al traguardo
SBK, Magny Cours: Davies fa il bis in Gara2© AG ALDO LIVERANI SAS

MAGNY COURS - Doppietta di Chaz Davies in Gara2 a Magny Cours: il pilota del team Aruba.it - Ducati, che ieri ha vinto Gara1, precede sul podio Jonathan Rea e Tom Sykes, che ha dominato gran parte della gara ma poi ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Quarto Leon Camier, poi la Honda di Michael van der Mark e l'italiano Lorenzo Savadori (IodaRacing). Settimo Jordi Torres (Althea BMW), con la Pata Yamaha di Sylvain Guintoli che precede la Honda di Nicky Hayden e Xavi Fores (Barni Racing Team).

SBK, Magny Cours: Davies vince Gara1

LOTTA A TRE - Poche le sorprese in pista, le due Kawasaki erano veloci sin dal mattino: Skyes aveva fatto registrare il miglior tempo nel Warm Up, seguito da Rea e da Davies. I tre piloti di testa fanno il vuoto in pista quasi subito e negli ultimi giri cominciano a darsi battaglia, con Sykes sempre primo e Davies che insidia il secondo posto di Rea. A cinque giri dalla fine, un errore dei due piloti Kawasaki lancia Davies in prima posizione davanti a Sykes e Rea, ma poco dopo le posizioni delle Kawasaki si invertono.

SBK, Magny Cours: Sykes-Rea nel Warm Up

ENTUSIASMO DAVIES - «Oggi è stato veramente difficile: già nei primi giri ho sentito poco grip, pensavo di non farcela ma ci ho messo un po' di grinta e ho dato il massimo negli ultimi giri: è il podio più bello di tutta la mia carriera», ha detto il vincitore di Gara1 e Gara2 a Magny Cours.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...