Sbk Spagna, Davies padrone in gara2

Il pilota Ducati si aggiudica un'altra vittoria davanti al duo Kawasaki
Sbk Spagna, Davies padrone in gara2© LaPresse

JEREZ - Un incontenibile Chaz Davies si aggiudica anche gara2 di Superbike a Jerez. Il pilota Ducati, esattamente come ieri, si prende il successo in una corsa condotta dall’inizio alla fine, ancora una volta davanti alle Kawasaki. Stavolta in seconda posizione c’è Jonathan Rea (+5.893), che riporta a 48 punti il vantaggio in classifica generale su Tom Sykes, terzo con 6 secondi di ritardo. Per Davies si tratta del quinto successo nelle ultime sei gare e la seconda doppietta dopo quella conquistata in Francia.

DAVIES RUGGISCE Davies ha subito messo le cose in chiaro al via, bruciando Sykes dopo poche curve. Una volta presa la testa della gara è fatta: dopo cinque giri il distacco sugli inseguitori è di oltre 2 secondi e mezzo, mentre più indietro monta il duello tra Sykes e Rea, che punta dritto al titolo. Il leader del Mondiale ha la meglio all’ottavo giro, con un sorpasso da manuale nel curvone del primo settore. La battaglia proseguirà fino alla fine, e a beneficiarne sarà Rea, che solitario continua la sua corsa verso la vittoria.

ASSALTO HAYDEN C’è spazio però per un finale emozionante, con Niky Hayden che risale fino alla quarta posizione e prova l’attacco a Sykes. Il podio allo statunitense sarebbe decisivo per l’assegnazione matematica del titolo, ma il pilota della Kawasaki reagisce e mantiene la terza posizione. Dietro il quartetto di testa si piazza Guintoli, seguito da Van Der Mark e Lowes. Primo degli italiani è Savadori, decimo, per Davide Giugliano solo un deludente tredicesimo posto.

Davies vince gara1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...