Sbk, Badovini firma con il team Grillini

L'ex campione Superstock 1000 ha corso nel mondiale  dal 2011 al 2015 ed è stato protagonista della top ten del campionato
Sbk, Badovini firma con il team Grillini© LaPresse

ROMA - Ayrton Badovini correrà di nuovo nel Mondiale Superbike e questa volta lo farà in sella alla Kawasaki del Team Grillini. L’ex campione Superstock 1000 ha firmato un accordo per la prossima stagione con Andrea Grillini, visibilmente soddisfatto: «Sono anni che provo a portare Badovini nel mio team - ha detto - Quest’anno sono mancati i risultati, ma la squadra ha lavorato bene e ci sono i presupposti per essere competitivi, soprattutto con un pilota del calibro di Ayrton».

CONDIZIONI GIUSTE Anche Badovini commenta con entusiasmo il nuovo capitolo nella sua carriera: «Sono felice di questa nuova avventura, dopo diversi anni con Andrea si sono create le condizioni giuste per poter costruire qualcosa di bello insieme. Abbiamo messo insieme delle buone basi e abbiamo la stessa visione del progetto. Sono certo che sorprenderemo molti». Badovini ha corso nel mondiale Superbike dal 2011 al 2015 ed è stato spesso protagonista della top ten del campionato. Il primo impegno per lui con il Team Grillini sarà il test a Jerez della Frontera il 21-22 novembre. Badovini sarà affiancato dal secondo pilota del team il cui nome verrà reso noto a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...