Sbk: Bradl con la Honda ad Aragon

Primi test in sella alla CBR1000RR Fireblade SP dell'Honda World Superbike Team per l'ex pilota di MotoGp
Sbk: Bradl con la Honda ad Aragon© www.imagephotoagency.it

ARAGON - Debutto in sella alla CBR1000RR Fireblade SP dell’Honda World Superbike Team per Stefan Bradl, che nei giorni scorsi ha effettuato i primi test al MotorLand Aragon, in vista della stagione 2017. L’ex pilota di MotoGp ha completato 60 giri sul circuito spagnolo nella prima giornata di prove. «Tutto è stato molto ben organizzato, abbiamo appena fatto uno shakedown con la moto. - ha spiegato Bradl - All’inizio era piuttosto fresco, ma nel complesso tutto era normale. Le mie aspettative - ha aggiunto -  erano che le gomme sarebbero state diverse e chiaramente la moto, così ho dovuto adattarmi e fondamentalmente le differenze sono chiare, posso sentirle. C'è solo un po’ più di movimento in sella e ci sono molte parti diverse, come i freni in acciaio. In generale, mi sento come se fossi già a casa. Ci sono ancora molte cose da imparare, ma le mie prime impressioni sono state positive».
 
PRIMA ESPERIENZA - Il pilota tedesco è alla sua prima esperienza nel WorldSBK. «Ci sono molte cose su cui abbiamo ancora bisogno di lavorare - ha aggiunto Bradl - Ho ancora bisogno di adattare il mio stile di guida a questa moto che richiede uno stile di guida diverso, con le varie cose nuove. Questo avverrà passo dopo passo».

GRANDE ENTUSIASMO - Bradl e il suo compagno di squadra, anche lui ex pilota di MotoGp, Nicky Hayden, torneranno in pista a Jerez, nel prossimo test in programma. La moto 2017 arriverà a gennaio e Bradl si è detto ansioso di provarla. «Una nuova moto è sempre nuova, ma dipende da come reagisce - ha concluso - Potrò sicuramente dire le differenze tra le nuove moto quando arriverà. Sono davvero entusiasta pensando a come sarà quella nuova».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...