SuperBike, cambia la griglia di partenza per il 2017

L'ordine di partenza in Gara 2 dipenderà dall'ordine di arrivo in Gara 1. Cambiamenti anche agli orari con l'introduzione della classe World Supersport 300
SuperBike, cambia la griglia di partenza per il 2017© EFE

ROMA - Modifiche alla griglia di partenza in SuperBike: è quanto ha deciso la Superbike Commission nella riunione dello scorso 1° dicembre a Madrid. La formazione di griglia di Gara 2 dipenderà dai risultati della gara del Sabato. I risultati della SuperPole, invece, continueranno a delineare le posizioni iniziali per i piloti che finiranno in decima posizione o peggio, mentre la parte iniziale della griglia sarà determinata dai risultati di Gara 1. «I tre piloti più veloci occuperanno la terza fila e il 1° e il 3° cambieranno le loro posizioni. I piloti che finiranno al 4°, 5° e 6° posto saranno in prima fila. I piloti che hanno terminato al 7°, 8° e 9° posto partiranno invece dalla seconda fila» si legge nel nuovo regolamento.

ORARI E WILD CARD Altre novità riguarderanno anche gli orari del fine settimana, che dovranno ancora essere definiti. Previsti quindi cambiamenti nel modo in cui verranno disputati i weekend di gara WorldSBK, soprattutto con l’introduzione della classe World Supersport 300. In ogni categoria si assegneranno due wild card per ogni evento e la data limite per la presentazione della candidatura delle wild card sarà estesa a 90 giorni per eventi oltreoceano. Previste anche modifiche al regolamento tecnico: sono stati introdotti aggiornamenti che riguardano le regolazioni airbox: adesso i sensori potranno essere cambiati. A partire dalla prossima stagione, inoltre, sarà dovere dell'atleta informare immediatamente il direttore medico se sono avvenuti cambiamenti sulle sue condizioni di salute, che possano interferire con la capacità di guidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...