Sbk: dal 2017 cambia il programma delle gare

Con il Campionato World Supersport 300, i tempi sono stati modificati di modo che la nuova classe segua lo stesso format del WorldSBK e WorldSSP
Sbk: dal 2017 cambia il programma delle gare© EFE

ROMA - A poco più di due mesi dall’inizio della stagione 2017 del Mondiale Superbike, sul tracciato di Phillip Island, è stato annunciato un nuovo programma delle gare. Con l’aggiunta del nuovo Campionato World Supersport 300, i tempi sono stati modificati di modo che la nuova classe segua lo stesso format del WorldSBK e WorldSSP. Il venerdì tutte le classi avranno a disposizione lo stesso tempo in circuito, per iniziare a lavorare sul set-up, con le moto in pista dalle 9.00 alle 17.30 per le prove libere. Sabato ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la Superpole del World Supersport che si disputerà dopo Gara1 del WorldSBK, e la Superpole del WorldSSP300 segue la Superpole del WorldSBK.

LA DOMENICA DI GARA  Il Campionato Europeo Superstock 1000 continuerà, invece, con il classico formato delle qualifiche e avrà anche una sessione supplementare di prove libere in tutto il fine settimana, il sabato mattina. Domenica inizieranno le gare a partire dalle 11.30 quando si spegnerà il semaforo del World Supersport. Le battaglie proseguiranno per tutto il giorno con Gara2 del WorldSBK, il WorldSSP300 e infine la STK1000 che concluderà il week end.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...