SBK, Davies primo nelle libere a Phillip Island

Il pilota della Ducati ottiene il miglior tempo nelle due sessioni di questa mattina in Australia. Rea secondo, terzo Fores. Melandri quinto dietro Sykes
SBK, Davies primo nelle libere a Phillip Island© EFE

PHILLIP ISLAND - Chaz Davies  è stato il più veloce nelle due prime sessioni di prove libere del Gp di Phillip Island, primo appuntamento del Mondiale di SuperBike. Il pilota della Ducati ha chiuso la mattinata al comando nella classifica combinata dei tempi, con un crono da 1’30.189. Il campione in carica Jonathan Rea, del Kawasaki Racing Team, è stato il secondo più veloce nella giornata di oggi, grazie a un 1’30.255 ottenuto nelle FP1. Buona la prestazione di Xavi Fores del Barni Racing Team, che ha chiuso al terzo posto, (1’30.486) davanti a Tom Sykes della Kawasaki.
 
MELANDRI QUINTO Quinto tempo per Marco Melandri su Ducati, tornato alle competizioni ufficiali dopo un anno e mezzo: il ravennate ha girato in 1’30.627 nel pomeriggio. In top ten anche Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...