Sbk Ducati, Melandri: «Desideroso di rifarmi»

Il pilota Ducati è stato costretto al ritiro in Gara1, dopo un contatto con Alex Lowes quando mancavano otto giri alla conclusione
Sbk Ducati, Melandri: «Desideroso di rifarmi»

PHILLIP ISLAND - «Sono amareggiato, ma anche consapevole del nostro potenziale e desideroso di rifarmi». Questo il commento di Marco Melandri, al termine di Gara1 a Phillip Island, primo round del Mondiale 2017 di Superbike. Il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati è stato costretto al ritiro in Gara1, dopo un contatto con Alex Lowes quando mancavano otto giri alla conclusione. Partito dalla prima fila, dopo aver svolto un’incredibile qualifica, Melandri è stato il primo a prendere la testa della corsa e ha lottato per la vittoria, ma successivamente, nonostante i suoi sforzi, è stato costretto a tornare al box.
 
DOMANI GARA DIVERSA  - Melandri rimane comunque ottimista in vista di Gara2: «Essendo una gara di gruppo, con un ritmo piuttosto lento, volevo temporeggiare e risparmiare le gomme per poi tentare la fuga con Rea e Davies negli ultimi giri. Ho sorpassato Lowes alla prima curva e sono andato leggermente largo, ma lui ha cambiato direzione in anticipo alla curva 2, chiudendomi la strada. Ho perso momentaneamente l’anteriore ed ho dovuto alzare la moto, finendo nella via di fuga. Sapevo che la battaglia di gruppo avrebbe rappresentato una criticità per me dopo tanto tempo lontano dalle gare. Oggi però eravamo davvero in tanti, e a volte le gare sono così. Sono amareggiato, ma anche consapevole del nostro potenziale e desideroso di rifarmi. Ho imparato tante cose, e domani sarà una gara diversa anche se partirò in quarta fila».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...