Sbk, Imola: Rea subito al comando

Il pilota del Kawasaki Racing Team si è mostrato subito in grande forma ed è stato più veloce dei suoi rivali Davies e Sykes per + 0.256
Sbk, Imola: Rea subito al comando© EPA

IMOLA - Al via il quinto round del Mondiale Superbike all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola con Jonathan Rea che ha dominato con il tempo di 1’47''023 le prime libere, seguito da Chaz Davies e Tom Sykes. Il pilota del Kawasaki Racing Team si è mostrato subito in grande forma ed è stato più veloce dei suoi rivali Davies e Sykes per + 0.256. I due inglesi che lo seguono hanno firmato lo stesso crono in 1’47''279. Marco Melandri e Xavi Fores completano la top 5 con lo spagnolo è caduto verso la fine della sessione dalla sua Ducati Panigale R.

CADUTA PER HAYDEN - Leon Camier ha realizzato il sesto più veloce nonostante un problema tecnico che ha visto l’inglese in sella alla sua MV Agusta 1000 F4 negli ultimi dieci minuti della sessione. La top 10 è completata da Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team). L’americano è caduto nei momenti finali del turno, ma come Fores è tornato nei box sulle sue gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...