Sbk, Rea: «A Imola abbiamo fatto il massimo»

Il pilota della Kawasaki è soddisfatto dopo il fine settimana di Imola, chiuso con due secondi posti, sempre alle spalle del ducatista Chaz Davies
Sbk, Rea: «A Imola abbiamo fatto il massimo»© LaPresse

ROMA - Ha chiuso il week end di Imola con il secondo posto sia in gara 1 che in gara 2, riuscendo a limitare il recupero in classifica di Chaz Davies, autore di una doppietta sul circuito emiliano. Jonathan Rea del Kawasaki Racing Team è dunque soddisfatto di come sono andate le cose. Nella gara di domenica, dove i piloti hanno affrontato una seconda partenza, il nord-irlandese ha saputo rimontare dalla terza fila, lottando subito per il podio, anche se poi non ce l’ha fatta a superare anche Davies.

DOPPIETTA DAVIES


PISTA OSTICA «Ovviamente sono felice - ha spiegato Rea - Non avrei potuto fare meglio del secondo posto. Abbiamo dimezzato il gap da Chaz in gara 1 e questo è positivo, ma purtroppo ho fatto un grosso errore al primo giro quando ero in una chicane. Sono uscito di pista e ho perso i benefici di quanto fatto nel primo giro. Abbiamo cambiato la moto tra una gara e l’altra, e abbiamo lasciato Imola con 40 punti in più, mantenendo così la leadership in campionato. È stato un buon fine settimana in una delle piste per noi più ostiche».

Tutto sulla SBK

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...