Hayden, lutto per tutto il mondo dello sport

Sui social tanti messaggi di cordoglio: da Malagò a Marquez, da Pedrosa a Max Biaggi
3) Nicky Hayden© lapresse

ROMA - Le speranze di un miracolo erano minime, ma la notizia della morte di Nicky Hayden in ospedale a Cesena ha comunque colpito nel profondo i tanti colleghi dello sfortunato pilota americano che dal giorno dell'incidente lo avevano al centro dei loro pensieri. Tante e sentite erano state le espressioni di solidarietà e sostegno per l'ex campione del mondo della MotoGp che rischiava la vita per un drammatico incidente mentre si allenava in bicicletta vicino a Misano Adriatico. Commozione e dolore sono stati espressi tra i primi dai piloti della Honda MotoGp, gli spagnoli Marc Marquez e Dani Pedrosa -'Sono sconvolto dalla notizia. Non ti dimenticheremo mai!", ha twittato il primo -, ma a loro si sono aggiunti presto tanti altri protagonisti e team del motomondiale e della Superbike, dove Hayden era attualmente impegnato. Da Jorge Lorenzo, a Max Biaggi, da Casey Stoner ad Andrea Iannone, Marco Melandri, tutti si sono uniti nel ricordo. Commozione anche da parte della Federazione motociclistica internazionale (Fim) e dalla Dorna, la società che gestisce gli interessi commerciali del Motomondiale, rende omaggio a Nicky Hayden. "Nominato da Dorna 'MotoGP Legend' per la sua lunga carriera, le sue indiscusse capacità di pilota e lo straordinario carattere - ricorda una nota - resterà uno dei motociclisti più popolari e amati. Mancherà al paddock ma anche ai suoi milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo". Un ricordo commosso del campione Usa è venuto quasi in tempo reale alla notizia del decesso anche dal presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Tristezza infinita. Onore al grande #Hayden protagonista del motociclismo. R.I.P.", ha twittato. Anche le società calcistiche Roma, Lazio e Milan hanno espresso la loro vicinanza ai familiari di Hayden

MARQUEZ SCONVOLTO - «Sono sconvolto dalla notizia. Non ti dimenticheremo mai!». Lo scrive, sul proprio profilo Twitter ufficiale, postando una foto di Nicky Hayden in moto con la bandiera americana, l'iridato della MotoGP, Marc Marquez, ricordando il pilota morto oggi.

 

Destrozado tras la noticia. Nunca te olvidaremos! / I'm shattered after the news. We will never forget you! #DEPNickyHayden #RIPNickyHayden

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

PEDROSA, SEMPRE NEL CUORE - «Sempre nel mio cuore, campione. Riposa in pace Nicky #69». Lo scrive, sul suo profilo Twitter ufficiale, postando una foto di Nicky Hayden in bianco e nero in moto con la bandiera a stelle e strisce, il centauro spagnolo della MotoGP, Dani Pedrosa, compagno di scuderia di Hayden in MotoGp nel 2006, anno in cui l'americano vinse il titolo mondiale.

 

Always in my heart, champ. RIP Nicky. #69

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa) in data:

VINALES, CAMPIONE E AMICO - «Uno dei migliori di sempre e un buon amico. Sarai sempre nel mio cuore Rip Nicky Hayden #69». Maverick Vinales ricorda così il pilota scomparso oggi.

BIAGGI - «Ciao Nicky! Mi mancherai... Tutto questo è senza senso». Questo il tweet che Max Biaggi dedica all'ex compagno di scuderia Nicky Hayden, scomparso oggi. Ad accompagnare il post, una fotografia sorridente del pilota americano.

STONER PREGA PER LA FAMIGLIA - «Ringrazio per il tempo che ho avuto il privilegio di conoscerti! #RIPNickyHayden #Legend Prego per la sua famiglia durante in questo momento ... Ci mancherai amico!». E’ quanto ha scritto sul suo profilo l’ex campione MotoGp Casey Stoner.

 

Thankful for the time that I was privileged to know you! #RIPNickyHayden #Legend Pray for his family during this time We'll miss you mate!

Un post condiviso da Casey Stoner (@official_cs27) in data:

LORENZO INCREDULO - «E’ così triste - scrive su Twitter Jorge Lorenzo - non riesco a credere che la vita possa essere così crudele. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Nicky. #RIPNickyHayden».

 

So sad. I can't believe how life can be so cruel. All my condolence to Nicky's family and friends. #RIPNickyHayden

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

IANNONE, UMILE E FORTE - «Umile, divertente, professionale, forte. Eri davvero un bravo ragazzo!! Ci mancherai Nicky!!». Così su Twitter il pilota Suzuki Andrea Iannone.

LO SPECIALE SU SKY - Si muove anche la TV: su Sky Sport MotoGP (canale 208) da lunedì 23 maggio alle 21:00 e per tutta la giornata di martedì 24 andrà in onda uno speciale sulla carriera di Nicky Hayden. Interviste, racconti, approfondimenti sul "Kentucky Kid".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...