Sbk, Davies: «Il podio a Donington è per i miei fan»

Il pilota della Ducati esulta dopo il terzo posto a Donington: «Era il massimo a cui potevamo aspirare visto come eravamo partiti»
Sbk, Davies: «Il podio a Donington è per i miei fan»© LaPresse

ROMA - Era fondamentale fare risultato nel Gp di casa e Chaz Davies ci è riuscito a Donington domenica. Il britannico ha chiuso gara 2 dell’appuntamento inglese del mondiale SuperBike al terzo posto, festeggiando sul podio davanti ai suoi tifosi. Un modo per rifarsi dopo il deludente ottavo posto in gara 1, al sabato.  «Era il massimo che potevamo chiedere - ha detto il pilota della Ducati - eravamo partiti male, poi in gara sembrava di stare in un videogame, era difficilissimo. Sono felice di essere salito sul podio di fronte ai miei fan».

REA PER HAYDEN

MELANDRI DELUSO Meno brillante il week end del suo compagno di squadra, Marco Melandri, quarto in gara 1, ritiratosi nella seconda. « È stato molto difficile, dopo Imola abbiamo cominciato ad avere strani problemi e la moto reagisce in maniera insolita quando accelero - ha detto il ravennate - È un peccato dover guidare così, stiamo cercando tutti di capire da cosa dipende e trovare una soluzione al più presto possibile».

Tutto sulla Sbk

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...