Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

SBK, test a Portimao: Rea sfreccia davanti alle Ducati
© Claudio Zamagni

SBK, test a Portimao: Rea sfreccia davanti alle Ducati

Il pilota della Kawasaki chiude con il miglior tempo la giornata di prove in Portogallo. Secondo Chaz Davies, terzo Marco Melandritwitta

martedì 19 settembre 2017

PORTIMAO - Jonathan Rea è stato il più veloce nei test della SuperBike, disputati ieri sul circuito di Portimao, in Portogallo, dove dodici piloti si sono fermati dopo il week end di gara. Il pilota della Kawasaki ha concluso 43 giri facendo scendere il cronometro fino a 1.42.313. Assente il suo compagno di squadra Tom Sykes, operato dopo l’infortunio rimediato sabato. Secondo posto per Chaz Davies della Ducati che ha chiuso la giornata a quattro decimi dal leader: 1'42.711 è stato il suo tempo migliore.

MELANDRI TERZO A seguire il suo compagno di squadra Marco Melandri, più lento di sette decimi rispetto a Rea. Quarto posto a sorpresa per il pilota dell’European Superstock 1000 Toprak Razgatlioglu, sceso in pista con la moto del Kawasaki Puccetti Racing e ha impressionato chiudendo quarto con un tempo sul giro di 1.43.429. Eugene Laverty del team Milwaukee Aprilia ha concluso in quinta posizione (1.43.257) seguito dal duo della  Pata Yamaha Official WorldSBK, Michael van der Mark e Alex Lowes, che hanno terminato la giornata rispettivamente in sesta e settima posizione. Jordi Torres (Althea BMW Racing Team), nonostante una caduta, si è piazzato nono, in top ten anche Riccardo Russo della Pedercini Racing SC-Project.

Tutto sulla SuperBike

Doppio Rea

Tags: superbikeMotoreaPortogallo

Tutte le notizie di Superbike

Approfondimenti

Commenti