Sbk, Red Bull Honda: Jake Gagne con Camier nella prossima stagione

La prima esperienza del pilota americano con la squadra di riferimento Honda in WorldSBK risale allo scorso luglio, a Laguna Seca
Sbk, Red Bull Honda: Jake Gagne con Camier nella prossima stagione© Claudio Zamagni

ROMA - Jake Gagne gareggerà nella stagione 2018 del Mondiale Superbike con il Red Bull Honda World Superbike Team, accanto a Leon Camier. Il 24enne di San Diego, California, si unirà nuovamente alla squadra olandese per affrontare, in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP2, la sua prima stagione completa con la Sbk. La prima esperienza di Gagne con la squadra di riferimento Honda in WorldSBK risale allo scorso luglio, quando ha debuttato nella competizione a Laguna Seca. Grazie ad una promettente performance davanti al pubblico di casa, Jake si è guadagnato una chiamata prima per il round francese a Magny-Cours e successivamente per l’epilogo stagionale al Losail International Circuit in Qatar. In entrambe le occasioni, lo statunitense ha migliorato le proprie prestazioni ed il feeling con la Fireblade in versione WorldSBK, ottenendo come miglior risultato un dodicesimo posto (in tre occasioni distinte).

GRANDI ASPETTATIVE PER IL 2018 - «Per me è un sogno che si avvera il poter prendere parte ad una stagione intera del Mondiale Superbike insieme al Red Bull Honda World Superbike Team. - ha detto Gagne - Non posso ringraziare abbastanza Red Bull, Honda e Ten Kate per avermi dato l’opportunità di prendere parte a tre round quest’anno in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP2. Ho imparato davvero molto e trovato un buon feeling con la squadra, quindi non vedo l’ora di iniziare. Il 2018 sarà un anno davvero entusiasmante per me, con tanti viaggi e gare su alcuni dei tracciati più belli al mondo. Voglio ringraziare ancora tutti coloro che mi hanno aiutato ad ottenere questa possibilità, mi sento pronto per la sfida che mi attende!». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...