SBK: Jordi Torres ha firmato con il Team Pedercini

Lo spagnolo tornerà nel mondiale delle derivate di serie dopo la parentesi in MotoGp, dove ha sostituito Rabat nel finale di stagione
SBK: Jordi Torres ha firmato con il Team Pedercini© Getty Images

ROMA - Jordi Torres  tornerà a correre in SuperBike nel 2019. Il pilota spagnolo ha firmato con il Team Pedercini Racing e l'anno prossimo sarà in sella a una Kawasaki ZX-10RR. Torres ha una lunga esperienza in SuperBike: ha debuttato nel 2015 con Aprilia, poi è stato con BMW nel 2016 e nel 2017, prima di passare ad MV Agusta nel 2018. A fine settembre di quest’anno, Torres è passato al paddock della MotoGp per sostituire l’infortunato Tito Rabat (Reale Avintia Racing) per le ultime gare della stagione.

SODDISFAZIONI -  «Sono contento di aver trovato un team storico del WorldSBK che corre con una moto vincente. Kawasaki è la moto giusta per il Campionato WorldSBK e non vedo l’ora di provarla per poter esprimere tutto il suo potenziale in pista - ha spiegato Torres - Credo che sia io sia la squadra potremo avere molte soddisfazioni. Un ringraziamento speciale va a Lucio Pedercini per avermi dato questa opportunità. Ho fiducia nella sua squadra e so che questa esperienza mi darà la possibilità di lottare ed esprimere il mio potenziale. Per me è un orgoglio essere parte del Team Pedercini e ho tanta voglia di cominciare a lavorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...