Sbk, cambio format confermato per la prossima stagione

Dal prossimo anno due Superpole e tre gare, tre anche le sessioni di libere
Sbk, cambio format confermato per la prossima stagione© LAPRESSE

ROMA - Il cambio di format per la prossima stagione del Mondiale Superbike è stato ufficializzato. Il venerdì si torna ad avere due turni di prove libere per il WorldSBK, un ulteriore turno sarà disputato il sabato.

SABATO GRANDI MODIFICHE - Grandi modifiche avveranno il sabato, la Tissot Superpole diventerà una singola sessione di qualifica per tutte le classi. La Superspole delineerà la griglia di partenza di Gara 1 e della Gara Sprint della domenica, che si chiamerà Gara Tissot Superpole. 
Domenica andranno in scena due gare del WorldSBK: la Gara Sprint, composta da 10 giri (per tutta la durata della stagione). Verranno assegnati punti nella classifica generale nel seguente modo: 12/9/7/6/5/4/3/2/1. Non ci saranno invece cambiamenti per Gara 1 e Gara 2, dove il sistema di punteggio resta invariato: 25/20/16/13/11/10/9/8/7/6/5/4/3/2/1.
Gara 2 di domenica del WorldSBK avrà il format tradizionale. La griglia di partenza di questa gara sarà determinata dalle prime nove posizioni della Gara Tissot Superpole e dalla decima posizione in poi dalla Tissot Superpole. Tre gare con format diversi offriranno alle squadre l’opportunità di lavorare su strategie differenti durante il fine settimana.

 

SBK, tutte le news

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...