Superbike, Rinaldi da sogno: l'italiano conquista anche la Superpole Race a Misano

Il pilota bissa il successo in Gara1 e porta a casa la seconda vittoria consecutiva sul tracciato di Misano, la terza in carriera in Superbike: l'ultimo a riuscirci fu Max Biaggi nel 2012
Superbike, Rinaldi da sogno: l'italiano conquista anche la Superpole Race a Misano© Getty Images

MISANO - Michael Ruben Rinaldi non vuole fermarsi e, dopo aver conquistato il successo in Gara1, chiude davanti a tutti anche nella Superpole Race. Sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il pilota italiano della Ducati centra così la sua seconda vittoria consecutiva, la terza in carriera in Superbike: Rinaldi, partito male, è riuscito a recuperare infilando prima il campione del mondo Jonathan Rea alla staccata della Quercia e, poco dopo, Toprak Razgatlioglu al Curvone, quando mancavano cinque giri alla fine andando così a conquistare un successo meritatissimo. Secondo alla bandiera a scacchi è il turco della Yamaha, terzo il campione del mondo della Kawasaki davanti a Scott Redding e Alex Lowes, replicando così l'ordine d'arrivo della prima gara.

Rinaldi eguaglia Biaggi

Una vittoria importante, quella di Rinaldi, che permette al pilota della Ducati di eguagliare un mito come Max Biaggi: era dal 2012, infatti, che un pilota tricolore non riusciva a vincere due gare consecutive sul circuito e l'ultimo a riuscirci fu proprio il Corsaro. In classifica generale, ora, è sempre Rea a comandare con Razgatlioglu che ha rosicchiato altri due punti al campione del mondo, portandosi a -29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...