Volkswagen e-Golf, da giugno in Italia

115 cavalli e 190 km di autonomia: a 40 anni dal debutto la bestseller della Casa di Wolfsburg arriva sul mercato italiano in versione completamente elettrica.
La notizia era nell'aria da mesi, quando Volkswagen aveva annunciato, al Salone di Los Angeles, l'imminente uscita di una versione totalmente elettrica della sua best-seller Golf, uscita per la prima volta quarant'anni or sono (era la primavera del '74) e venduta in oltre 30 milioni di esemplari in tutto il mondo. 
La e-Golf sarà equipaggiata con un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, con trasmissione monomarcia, in grado di erogare una potenza pari a 115 cavalli e una coppia massima di 270 Nm e autonomia massima di 190 chilometri garantita da batterie agli ioni di litio. 
Sarà disponibile in Italia a partire da giugno, in versione 5 porte e l'allestimento di serie prevede, oltre agli airbag anteriori, posteriori e laterali, anche il defatigue control, l'indicatore di pressione per gli pneumatici, cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED anteriori e posteriori, display touch screen da 8 pollici con navigatore, ingresso USB e tecnologia Bluetooth. Il prezzo? 37 mila euro.  
  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...