Adam VR46, Rossi firma l'edizione speciale

Il campione pesarese diventa designer e crea un'edizione speciale della citycar tedesca, di cui è testimonial. Le immagini.
Valentino Rossi è instancabile. Pilota (ottimo il secondo posto nel primo GP della stagione, team manager e talent scout (vedi il team Sky VR46 in Moto3), imprenditore (con la florida azienda di merchandise VR46) e testimonial Opel. Il pesarese, grande appassionato di quattro ruote e rallysta di talento, non si è accontentato di fare da padrino alla Adam, ma ha voluto firmare una sua edizione limitata, ovviamente chiamata Adam | VR46. 
Il 9 volte campione del mondo ha potuto dare libero sfogo alla sua fantasia e personalizzare la vivace tre porte, facendosi “guidare” dai suoi gusti e passioni: energia, sportività e dinamismo, creando così una vettura esclusiva ideata sulla base di Adam Slam, versione sportiva della compatta, ma che rispetto a quest’ultima vanta elementi unici come la finitura del tetto, disponibile a scelta tra nero carbon, nero opaco e grigio opaco, che abbinate a quattro colori degli esterni - nero metallizzato, giallo, rosso e bianco - permettono di comporre ben 12 look diversi. A completare la livrea, il logo VR|46, rigorosamente in giallo fluo "valentino style", impresso sui montanti e sul battitacco nero lucido.
“Opel Adam mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione” ha commentato Valentino Rossi.
Il pilota non è l'unico grande nome legato alla citycar tedesca: anche il famoso rocker Bryan Adams, che ai tour e agli album alterna la fotografia, ha immortalato la Adam in un prestigioso e raffinato calendario (vedi gallery).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...