Elkann: «Prevedo critiche al nuovo piano FCA»

Il Presidente Fiat: "Siamo il settimo costruttore automobilistico. Le nostre aspirazioni sono da Champions, il piano che presenteremo il 6 maggio ha obiettivi ambiziosi." (foto ANSA)
In occasione di una lectio magistralis alla Fondazione Mirafiore di Oscar Farinetti a Serralunga d'Alba, il Presidente Fiat, John Elkann, ha avuto modo di parlare del futuro della società. Tra una citazione machiavelliana e una frecciatina all'Inter, Elkann ha usato una metafora calcistica per spiegare l'attuale situazione del Gruppo italo-americano: "Non siamo la Juventus, ma Fiat Chrysler Automobiles si colloca a metà classifica. Siamo il settimo costruttore automobilistico. Le nostre aspirazioni sono da Champions, il piano che presenteremo il 6 maggio ha obiettivi ambiziosi"

I toni sono da grande capitano d'industria e il presente passa attraverso i cambiamenti e il sapersi adattare: "Non sappiamo come sarà il futuro ma vincerà chi è agile e in grado di adeguarsi al cambiamento. Chi non l'ha capito è fallito o se non è fallito è perché qualche governo lo ha aiutato. Gli scettici ci sono sempre, ma noi risponderemo con i fatti. Fca ha un grande futuro". Ora non resta che attendere il 6 maggio e la presentazione del nuovo industriale che, prevede Elkann, non sarà esente da critiche, alle quali FCA risponderà coi fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...