Concorso d'Eleganza Villa d'Este, classe senza tempo

Dal 23 al 25 maggio 2014 a Cernobbio, la 89esima edizione del più blasonato "concorso di bellezza" per auto classiche, sponsorizzata dai cronografi A.Lange e Söhne.
Concorso d'Eleganza Villa d'Este, classe senza tempo

Tutto ebbe inizio nel lontano aprile del 1929, quando a Villa d'Este, sul lago di Como, venne organizzato il primo Concorso di Eleganza, premio unico nel suo genere, riservato alle regine a quattro ruote di ogni epoca. Il tema dell'edizione di quest'anno, "Il Grande Gatsby", promette di far rivivere la sfavillante atmosfera degli 2anni ruggenti" in una cornice scenografica che avrà come sfondo l'imponente Grand Hotel Villad'Este, con i suoi meravigliosi giardini sulle sponde del Lago di Como. Gli elementi estetici tratti dalla trasposizione hollywoodiana del celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald del 1925, costituiranno le basi degli eventi collaterali e i parametri di selezione dei veicoli in concorso. Il programma sarà completato da una speciale esibizione in ricordo del 110° anniversario del marchio Rolls Royce e dei 100 anni della Maserati: sponsor della manifestazione A. Lange & Söhne, che per il terzo anno consecutivo metterà in palio uno dei suoi preziosi cronografi per il vincitore, un'edizione speciale del "1 time zone" con stemma del concorso incicso sul fondello in oro bianco.

Secondo il CEO di Lange, Wilhelm Schmid, ilConcorso d'Eleganza rappresenta un naturaleprolungamento dell'impegno del Marchio verso lacultura: "Sia l'industria automobilistica sia l'altaorologeria hanno segnato tappe fondamentalinell'evoluzione della tecnologia e del design. Tra idue settori vi sono collegamenti interessanti cherendono l'evento affascinante per i nostri clienti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...